rete solidale

obiettivo

Fin dal primo giorno coltiviamo un sogno: creare la rete de La Buona Terra, passo dopo passo, incontrando persone, associazioni, territori dislocati in tutta Italia.
Una rete fatta di persone, ma anche di valori fondanti che sono alla base, come la lotta alla criminalità organizzata, il riutilizzo sociale dei beni confiscati, il reinserimento lavorativo di soggetti svantaggi. Partiamo da queste tematiche per sviluppare un dialogo e confronto con le diverse situazioni che incontriamo in ogni luogo in cui andiamo provando a istituire un fronte comune di legalità e portando solidarietà a chi condivide i nostri ideali.

Il tour “Racconti, Radici e Riscatto” e i campi di E!State Liberi! sono i mezzi principali che utilizziamo per raggiungere il nostro obiettivo, ma ancora più in generale ogni singolo evento o incontro da cui può nascere una connessione ci può far crescere.
Abbiamo a cuore il concetto di rete, perché lavoriamo ogni giorno mettendo in relazione due territori distanti più di settecento chilometri. Il casertano e l’astigiano uniti da un sogno: La Buona Terra.
Castel Volturno e Cancello ed Arnone sono il cuore pulsante del progetto dove Alessandro, Katia, Gennaro, Tommaso, Elio, Vincenzo e Thomas svolgono le principali attività.
San Damiano d’Asti è, invece, la nostra seconda casa, dove Luigi e Chiara, partiti dall’esperienza dei campi di E!State Liberi!, coltivano i sogni della cooperativa.

Due territori apparentemente distanti, ma così vicini, legati dalle persone, che ancora una volta svolgono un ruolo centrale.

la rete

rete mappa cartina italia

Dove siamo arrivati

rete dove siamo arrivati
rete freccia
  • Torino
  • Milano
  • Merano (BZ)
  • Valsamoggia (BO)
  • Castel D’Azzano (VR)

ADESIONI

COME SOSTENERCI

Ad esempio, se scegli di devolvere il tuo 5×1000 a Save the Children, dovrai firmare il riquadro che riporta la dicitura “Sostegno delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale…”

e scrivere il nostro codice fiscale 97227450158.