Eventi, incontri, cene,
e campi di Libera

Incontrare persone, portare un sorriso, lasciare una riflessione, raccontare la nostra storia e quello che facciamo fa parte della nostra mission. Per questo motivo ogni anno sono innumerevoli gli eventi, le persone e i luoghi che incontriamo. Gli eventi sicuramente più consistenti sono il nostro “Racconti, radici e riscatto”, il tour in giro per l’Italia per far assaggiare i nostri prodotti e ascoltare le nostre storie. Ma anche i campi di E!State Liberi!, dove centinaia di ragazzi affollano le terre di Don Peppe Diana per impegnarsi ed affrontare i temi dell’antimafia sociale.

Non solo, perché durante l’intero anno siamo ospiti e organizziamo molti altri eventi, per cui potete seguirci in questa sezione per rimanere aggiornati e partecipare insieme a noi.

tour 2018 racconti radici riscatto
tour 2018 pomodoro logo
“Racconti, radici e riscatto tour” nasce dall’esigenza di portare avanti il progetto “La Buona Terra” e di provare a compiere uno degli obiettivi principali: fare rete, azzerando le distanze tra Nord e Sud e ampliando gli orizzonti. Proviamo a fare tutto questo con una serie di serate da passare insieme dove gli ottimi prodotti coltivati sui beni confiscati in Campania saranno accompagnati da importanti testimonianze. Portiamo con noi la determinazione e la voglia di riscatto rimanendo fedeli alle nostre radici. Valori da condividere con voi perché da una buona terra possono nascere legami indissolubili.

I campi di libera

Maggiori informazioni a breve…

logo Libera, Associazioni, nomi e numeri CONTRO LE MAFIE

altri eventi

La buona terra eventi

21 marzo

Milano

Giornata della memoria e dell'impegno

Il 21 marzo si ricordano le vittime innocenti della criminalità organizzata. Noi lo faremo con i ragazzi della terza media dell’IC Bruno Munari raccontando la storia di Michele e di molte altre vittime, ma anche cosa può nascere da esse. Al termine seguirà un corteo silenzioso con tutto l’Istituto di scuola primaria e secondaria.

21 marzo

Avellino

Saremo presenti anche ad Avellino, con Libera Campania e Libera Castel Volturno, alla XXIV Giornata della Memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti in Campania.
Il corteo si muoverà dal Piazzale Stadio di Avellino per promuovere un percorso di memoria che si sviluppa dentro la città.

19 marzo

Casal di Principe (CE)

Venticinque anni dalla morte di Don Peppe Diana, il prete che sfidò i clan e che ci ha insegnato a lottare per i propri ideali. Ci saremo anche noi, per tenere viva la memoria di Don Peppe.

Chiudi il menu